The One Palace: Un'opera d'arte dell'architettura e del design

Un modello di eleganza e funzionalità

Un'opera d'arte ispirata allo stile di vita minimalista moderno, The One Palace è un esempio di design che si libera da eccessive decorazioni. Basandosi sul concetto di funzionalità, l'interior design essenziale riporta l'attenzione all'essenza della vita.

The One Palace, sviluppato da Xukun Real Estate, è un'opera d'arte architettonica che incarna l'estetica italiana. Questa confortevole ed elegante dimora vanta due soggiorni, tre camere da letto e tre bagni. Realizzato con finiture in legno grigio abbinato a pietra naturale, lo spazio abitativo leggermente lussuoso è impreziosito da mobili in pelle arancione e finiture metalliche.

Il flusso circolare fluido crea una connessione più stretta tra le diverse aree funzionali. Il soggiorno e l'area pranzo, che si estendono dal corridoio, adottano pietra naturale e finiture in legno grigio; mentre i mobili sono dominati da una raffinata tonalità di grigio con diverse texture e lucentezza. Il tavolo da pranzo è composto da due lunghi tavoli in legno scuro, abbinati a sedie dai toni chiari e arancioni. La zona living, pranzo e cucina sono unite in uno spazio aperto senza pareti divisorie, creando uno spazio flessibile per la comunicazione e le attività familiari.

La sala studio è semi-aperta per mantenere l'interazione con le altre aree quando la porta scorrevole è completamente aperta; e per creare uno spazio tranquillo e indisturbato quando la porta scorrevole è chiusa. La camera da letto principale, con i suoi 46 metri quadrati, offre uno spazio ampio in cui un piccolo tavolo e una sedia possono essere utilizzati come scrivania o come tavolo da trucco; mentre l'armadio a forma di U soddisfa le esigenze di stoccaggio. Il bagno padronale, di 12 metri quadrati, ha un layout aperto con doppio lavabo e una grande vasca da bagno, che conferisce un lusso paragonabile a quello di un hotel.

The One Palace è stato progettato per creare un'esperienza di vita elegante e funzionale. L'uso sapiente della pietra naturale e delle finiture in legno grigio crea uno spazio semplice ma ricco di variazioni. Un angolo privato è stato progettato dietro il divano, utilizzando una parete in vetro per creare un piccolo bancone bar per una persona. È un angolo tranquillo per ammirare il panorama e meditare.

Il progetto The One Palace è stato realizzato a Xi'an, in Cina, e ha richiesto un anno e mezzo di lavoro, dal maggio 2019 al novembre 2020. Questa proprietà sviluppata da Xukun Real Estate si trova nel primo ecosistema acquatico di livello nazionale nel nord-ovest della Cina, che offre un ambiente ecologico di prim'ordine.

The One Palace è stato riconosciuto con il prestigioso premio A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Questo premio è stato assegnato per il design ben realizzato, pratico e innovativo che soddisfa le esigenze professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, contribuisce a creare un mondo migliore, offrendo soddisfazione e sensazioni positive.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Xukun Real Estate
Crediti dell'Immagine: Xukun Real Estate
Membri del Team del Progetto: Chief Deigner: Jian Zhang, Design Director of DIA Design
Nome del Progetto: The One Palace
Cliente del Progetto: Xukun Real Estate


The One Palace IMG #2
The One Palace IMG #3
The One Palace IMG #4
The One Palace IMG #5
The One Palace IMG #5

Leggi di più su Design Premiato